Ministro Poletti : Se 100mila giovani se ne sono andati dall'Italia, "non è che qui sono rimasti 60 milioni di "pistola"
La fuga di 100mila giovani all’estero? In alcuni casi è un bene “non averli più tra i piedi”. La gaffe è del ministro del Lavoro Giuliano Poletti, che poi si scusa per essersi “espresso male”, ma la frittata è fatta e le critiche fioccano: le opposizioni non esitano infatti a chiederne le dimissioni .
Se 100mila giovani se ne sono andati dall’Italia, “non è che qui sono rimasti 60 milioni di ‘pistola’… Conosco gente che è andata via e che è bene che stia dove è andata, perché sicuramente questo Paese non soffrirà a non averli più fra i piedi”.
A voler adeguarci al linguaggio del ministro del Lavoro si potrebbe dire che il vero pistola e’ lui, considerando il tenore delle sue affermazioni. Ma la questione è drammatica perché abbiamo un governo sordo e inadeguato che sfugge al dato che i numeri rivelano in modo impietoso. E cioè che c’è una silenziosa emigrazione di massa dei giovani e quelli che sono in Italia lavorano in modo sempre più precario come mostrano i dati dei voucher, a causa delle riforme della Fornero e del governo Renzi .
fonte e foto : la rete

Commenti