Parigi " terrorista " armato di Machete sparato vicino al Louvre
Un soldato francese ha sparato a un uomo che ha attaccato un commilitone vicino al museo del Louvre di Parigi.
Oggi, Soldati francesi hanno aperto il fuoco su un uomo che impugnando un machete e urlando "Allahu akbar", li ha attaccati nei pressi del museo del Louvre a Parigi.
L'uomo è stato gravemente ferito ed è stato ricoverato in ospedale. L'attacco è avvenuto al Carrousel du Louvre, un centro commerciale sotterraneo che collega al museo.
Il Louvre di fama mondiale è la patria di Mona Lisa di Leonardo da Vinci. Non è chiaro al momento se eventuali turisti hanno assistito alla scena dell'attacco. Yves Lefebvre, un funzionario del sindacato di polizia, ha detto che l'uomo, che portava due zaini e due machete, ha attaccato un soldato quando gli ha detto che non poteva portare i suoi zaini nel centro commerciale.
Secondo l’Associated Press, Yves Lefebre ha detto che l’uomo a questo punto ha estratto un machete dallo zaino e ha attaccato l’Agente urlando Allahu akbar.
Il presidente francese François Hollande ha detto che non c'è "alcun dubbio" che l'attacco è di "natura terroristica", e che la situazione è "totalmente sotto controllo", ma la minaccia globale del terrorismo per la Francia resta.
L'attentatore è stato sottoposto a un intervento di emergenza presso l'ospedale Georges Pompidou, Hollande ha detto che si aspetta che l'aggressore possa essere interrogato prima possibile.
Benoit Brulon, un funzionario della sicurezza, ha detto che i quattro soldati hanno cercato di bloccare l'uomo prima di aprire il fuoco. L'attentatore è stato colpito cinque volte, e nelle due borse non sono stati trovati esplosivi.
Il capo della polizia di Parigi Michel Cadot ha detto che l'attentatore ha gridato "Allahu akbar", in arabo, e che l’attentatore è stato ferito allo stomaco.
Il ministro della cultura francese Audrey Azoulay ha detto che Il famoso Louvre rimarrà chiuso per il resto della giornata di venerdì.
I parigini presenti sul luogo dell’attacco sostengono che l’attentatore si stava preparando per un altro attacco terroristico simile a quello di novembre 2015, che uccise 130 persone a Parigi, tra cui quelli della sala da concerto Bataclan.
Jean Leroux, artista Parigino, ha detto a USA Today "Quando ho visto la scena, ho detto merda, sta succedendo di nuovo, ma poi ho visto che tutto rapidamente è tornato sotto controllo", ho visto che era un atto isolato, e ho pensato che non è come al Bataclan" ha aggiunto, Leroux.
fonte rete

Commenti