Davide Trentini malato di Sla è morto in Svizzera
Davide Trentini, di 53 anni malato di sclerosi multipla dal ’93, è morto questa mattina in Svizzera, ieri era stato accompagnato oltre confine da Mina Welby per ottenere il suicidio assistito.
“Ciao Davide, è stato un dovere aiutarti”, twitta oggi Marco Cappato, tesoriere dell’associazione Luca Coscioni, che solo qualche mese fa portò a morire nella stessa clinica Dj Fabo. “Alle 9 di questa mattina Davide Trentini ha ottenuto l’aiuto medico alla morte volontaria nel rispetto della legge svizzera”, ha scritto ancora Cappato nel suo tweet.
“La cosa principale è la parola dolore, tutto il resto è un di più”, ha detto Trentini in un video condiviso sulla pagina Facebook Eutanasia legale, “Bisogna focalizzarsi sul dolore. Basta dolore, subito”.
Mina Welby e Marco Cappato hanno annunciato che domani andranno dai carabinieri di Massa Carrara, città di residenza di Davide Trentini, per autodenunciarsi e fornire dichiarazioni spontanee sull’aiuto dato all’uomo per ottenere il suicidio assistito in Svizzera.

Commenti