Morto il bambino di 23 mesi caduto in un pozzo a Velletri vicino Roma

Ha lottato tra la vita e la morte per quasi due giorni, ma alla fine non ce l’ha fatta il bimbo di 23 mesi caduto in un pozzo profondo 9 metri sabato sera a Velletri, in provincia di Roma: è morto alle 18.35 per arresto cardiocircolatorio all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove era stato ricoverato in condizioni gravissime.
A dare l’allarme era stata la sorellina quando l’ha visto cadere. È rimasto ricoverato nella terapia intensiva del Dea e mantenuto in sedazione farmacologica profonda. Ma alla fine il suo piccolo cuore ha smesso di battere.
L’ipotesi è che il bimbo, nato in Italia ma di origini romene, mentre giocava in giardino con la sorellina di 3 anni, abbia approfittato di un attimo di distrazione della madre per avvicinarsi al pozzo, distante circa tre metri dalla casa e sia caduto all’interno dal lato in cui la recinzione è più bassa. I carabinieri assieme ai vigili del fuoco hanno svuotato l’acqua all’interno del pozzo-cisterna accertando che quella sera il livello dell’acqua era di circa 3 metri.
 fonte web

Commenti