Obama e le schifezze che voleva imporci col TTIP.
Carne agli ormoni, colture OGM, polli lavati con il cloro, senza dimenticare l’abuso di antibiotici negli allevamenti intensivi e l’uso di pesticidi non conformi alla normativa europea. “Barack Obama è stato l’ospite d’onore di Seeds and Chips, il summit internazionale dedicato all’alimentazione e all’innovazione. Nel suo discorso ha sottolineato l’importanza del mangiare sano. Un ragionamento che non fa una piega, se non fosse che proprio Obama abbia cercato in tutti i modi di abbassare gli standard europei imponendo all’Europa il TTIP!
Ecco il vero volto del TTIP di Obama. La sinistra benpensante che oggi lo applaude è la stessa che per anni, negoziando il TTIP, ha cercato svendere il mercato europeo a quello americano e alle sue multinazionali. L’apologia di Obama sul mangiar sano è una fiera dell’ipocrisia!
L’obiettivo di Obama era quello di rimuovere tutte le barriere al commercio e azzerare i dazi di ingresso. In Italia e in tutti i Paesi europei sarebbero entrati alimenti e prodotti altamente nocivi o le cui conseguenze sulla salute delle persone sono oggi sconosciute. Negli Stati Uniti vengono considerate barriere i regolamenti europei che vietano l’uso di sostanze potenzialmente nocive nell’agricoltura e nell’allevamento, come per esempio certi di pesticidi o gli OGM.
E infatti i prodotti americani che più avrebbero beneficiato del TTIP, secondo uno studio reato dall’amministrazione Obama, sono la carne, il latte in polvere, il formaggio, ma soprattutto il pollo e il maiale.
Persino l’ONU aveva chiesto la sospensione del TTIP giudicandolo dannoso, non solo per la salute dei consumatori, ma anche per la democrazia e la sopravvivenza delle piccole e medie imprese, vera ossatura dell’economia europea.
fonte web

Commenti