Condannato a nove anni di carcere l'ex calciatore del Milan Robinho
Robinho, ex attaccante del Milan, è stato condannato a nove
anni di carcere per violenza sessuale.
La nona sezione del tribunale di Milano, ha condannato a nove anni di carcere
l’ex attaccante del Milan Robinho. Riguarda una violenza di gruppo subita da una ragazza albanese all’epoca 22enne. I fatti avvennero il 22 gennaio 2013 in una discoteca del capoluogo lombardo, proprio quando Robinho militava in Italia con la maglia rossonera. L’ex rossonero commise la violenza insieme a cinque suoi connazionali.
![]() |
| Robinho |
Per Robinho il pm aveva chiesto dieci anni di carcere. Il processo è stato invece sospeso per altri quattro presunti autori dello stupro perché irreperibili. Per un sesto uomo è arrivata la stessa condanna del calciatore. Secondo l’accusa i sei brasiliani avrebbero approfittato dello stato di incoscienza della donna, che aveva bevuto. La ragazza sarebbe stata portata nel guardaroba del Sio Café di Milano dove sarebbe stata violentata. Il Tribunale ha riconosciuto alla donna un
risarcimento di 60mila euro.
risarcimento di 60mila euro.
L’ex milanista si trova al momento in Brasile, dove gioca per l’Atletico Mineiro. Ha indossato la maglia del Milan dal 2010 al 2014, collezionando 144 presenze e segnando 32 gol tra campionato e coppe. Nel 2009 in Inghilterra, quando giocava nel Manchester City, venne arrestato e poi assolto per lo stupro di una 18enne.
fonte web

Commenti